Iscrizioni 2019-2020

Le iscrizioni alle classi prime 2019/20 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado devono essere obbligatoriamente fatte online.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

•  individuare la scuola d’interesse, anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.
  • La funzione di registrazione al portale sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2018.
  • Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle ore 8:00 del 7 Gennaio 2019
    alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2019
      – rif. : Circolare prot. 18902 del 7 novembre 2018
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda
    d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”,
    raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web
    www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.
  • il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in
    tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La
    famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della
    domanda inoltrata.
  • Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non
    congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la
    scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  • Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La Sig.ra Anna Maria Pisani, assistente amministrativa settore alunni sarà disponibile, su appuntamento, per aiutare i genitori che hanno problemi nell’inserimento delle iscrizioni telefonando in segreteria al numero 039.508008 – int. 1.

Il link Scuola in chiaro, permette di trovare i Codici meccanografici delle Scuole Statali Italiane, utili per la compilazione della domanda.

Codici meccanografici Istituto di Olgiate Molgora – LCIC81700P

Primaria Olgiate Molgora                            codice LCEE81701R