Circolare n° 98 – Esiti iscrizioni scuola secondaria

Esiti iscrizioni scuola secondaria di Olgiate M. e Calco

Circolare  n. 98

Olgiate Molgora, 19 febbraio 2018

Ai Genitori, ai Docenti e al personale ATA dell’Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora

Oggetto: Risultati delle iscrizioni alle classi prime Scuola Secondaria di I grado – a.s. 2018/2019

Si comunicano i seguenti dati inerenti le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie dell’Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora per il prossimo anno scolastico:

Scuola Secondaria di I grado di Calco: 45 iscrizioni e formazione di 2 classi a 36 ore*

Tempo scuola richiesto dalle famiglie:

• 2    30 ore
  • 42   36 ore
  • 1   40 ore

Scuola Secondaria di I grado di Olgiate Molgora:  52 iscrizioni e  formazione di 2 classi a 36 ore*

Tempo scuola richiesto dalle famiglie:

• 13  30 ore
  • 38  36 ore
  • 1 40 ore

Comunico inoltre che risultano n.19 iscrizioni all’indirizzo musicale ma che, purtroppo, l’ufficio scolastico non ha autorizzato la formazione di nuove sezioni ad indirizzo musicale per il prossimo anno scolastico. Ringrazio comunque le famiglie che hanno accolto favorevolmente la proposta didattica e ci auguriamo che possano essere assegnate al nostro istituto, come già accaduto quest’anno, ulteriori ore di strumento musicale.

* Si rammenta che l’art. 5 del D.P.R 89/2009 prevede che:”le classi a «tempo prolungato» sono autorizzate nei limiti della dotazione organica assegnata a ciascuna provincia” e che tale comunicazione si potrà avere solo in fase di attribuzione dell’organico.