Circolare n. 86 Pubblicazione esito valutazioni quadrimestrali e convocazione assemblee di classe scuole primarie

Pubblicazione esito valutazioni quadrimestrali e convocazione assemblee di classe scuole primarie di Calco e Olgiate

STITUTO COMPRENSIVO STATALE di OLGIATE MOLGORA

Circ. n. 86

Olgiate Molgora, 30/01/2019

Ai GENITORI degli Alunni Scuole Primarie di Olgiate Molgora e Calco

Oggetto: pubblicazione esito scrutini quadrimestrali e convocazione genitori

In occasione della conclusione del 1° quadrimestre, mi preme comunicare ai Genitori alcune informazioni

• Gli esiti degli scrutini e la presa visione dei voti definiti dai consigli di classe del primo quadrimestre (pagellino) saranno pubblicati sul registro elettronico e visibili dal 2 febbraio 2019.
  • Per visualizzare i voti i genitori dovranno accedere al registro elettronico con le credenziali in loro possesso e cliccare sulla voce ESITO SCRUTINI. Si prega di cliccare anche su PRESA VISIONE per consentire alla scuola un riscontro della visualizzazione dei dati.
  • Non è prevista la distribuzione delle pagelle su carta. I genitori che fossero impossibilitati ad accedere al registro elettronico, possono richiedere alla segreteria (tel.039 508008) la stampa della copia della scheda di valutazione.
  • La pubblicazione e la visione dei voti sul registro elettronico non sostituisce la comunicazione tra Scuola e Famiglia, di fondamentale importanza per chiarire i criteri di valutazione, esporre l’andamento didattico della classe e per i colloqui con i docenti.

Pertanto i genitori saranno convocati per i colloqui sulla valutazione quadrimestrale nel rispettivo plesso in due giornate: mercoledì 6 febbraio e mercoledì 13 febbraio su  appuntamento.

Chiedo ai docenti di notificare ai genitori, tramite diario, la presenza di questa circolare sul sito dell’istituto e di controllare la presa visione da parte delle famiglie.

D.ssa Sabrina Scola